fbpx
 

Gratosoglio Startup

Municipio 5 del Comune di Milano, in collaborazione con Associazione Piccolo Principe Onlus, Associazione L’Impronta, Cooperativa Sociale Lo Scrigno e Oratori delle Parrocchie di Gratosoglio

Cos’è una startup? Come si passa dall’idea al progetto d’impresa? Come trovare e convincere gli investitori? I docenti di Speed MI Up, incubatore di Università Bocconi, Camera di Commercio e Comune di Milano, terranno tre seminari gratuiti nell’arco di tre giorni (10, 12 e 19 settembre 2019) indirizzati a chiunque voglia avviare un’impresa nel quartiere Gratosoglio. Gli incontri si terranno al CAM – Centro Aggregativo Multifunzionale Gratosoglio, Via Saponaro 30, Milano (tram 3 e 15).

Gratosoglio Startup nasce per stimolare la creatività dei giovani in un’area che, posta ai margini della città, è tutt’altro che marginale per l’eccezionalità della vita che si respira!

Requisiti di partecipazione a Gratosoglio Startup

  • Età dei candidabili: dai 16 anni di età (in ogni caso minorenni potranno partecipare solo insieme ad almeno un maggiorenne)
  • Residenza dei candidabili: nel Comune di Milano
  • La partecipazione al concorso non è limitata ai soli partecipanti ai tre incontri formativi-informativi
  • I vincitori del concorso dovranno contribuire (nella misura del 7-10%) ai costi incubazione

Al termine del percorso formativo sarà presentato il Bando Start Up Gratosoglio della durata di circa 60 giorni grazie al quale potrai presentare la tua idea vincente. Una Commissione valuterà tutti i progetti che avranno partecipato e, nel mese di febbraio 2020, 3 progetti soltanto saranno selezionati e potranno passare alla fase di incubazione in modo pressoché gratuito. Unica condizione: il luogo dell’incubazione sarà il quartiere Gratosoglio. La fase dell’incubazione sarà della durata di 12 mesi.

Vai alla pagina dell’iniziativa: http://www.gratosogliostartup.it/