#corvettofascuola #lascuoladeiquartieri

Tavoli di lavoro

La Scuola dei Quartieri è nata per aiutare i cittadini a trasformare le proprie IDEE in PROGETTI CONCRETI, che possano migliorare la vita nei quartieri della città.

Il programma formativo prevede un ciclo di 5 incontri, utili per prepararsi a partecipare al BANDO della Scuola, in uscita nel mese di gennaio.

INCONTRA LA COMUNITÀ è il 3° appuntamento in programma il 5 febbraio, dalle 18 alle 20 a Mercato Ferrara. Chi ha un’idea potrà partecipare da solo o in gruppo. I partecipanti verranno suddivisi in tavoli di lavoro, in base al tema generale dell’idea proposta (per esempio “Aggregazione sociale e integrazione”, “Commercio e artigianato a impatto sociale”, “Formazione, educazione e attività sportive” etc).

Durante il laboratorio si verrà messi in contatto con chi già opera nel quartiere per capire chi e in che modo potrà essere d’aiuto nella realizzazione dell’idea. Comprendere le ragioni di un bisogno o di un desiderio, le logiche dietro ai comportamenti, le attitudini inespresse, i vincoli e i condizionamenti esterni è fondamentale per rendere significativa la propria proposta per chi la utilizzerà.

L’iscrizione è gratuita. Per partecipare è necessario registrarsi entro il 27 gennaio. Per i gruppi basta un solo biglietto.

Dalle 16 alle 17 in replica il 1° incontro RACCONTA L’IDEA.
Dalle 17 alle 18 in replica il 2° incontro CONOSCI IL QUARTIERE.

Anche la partecipazione alle repliche è libera previa iscrizione.

Mercoledì 5 febbraio, dalle 16.00 alle 20.00

Ringraziamo Made in Corvetto

incontra la comunità

Spargi la voce! Clicca la locandina per stamparla e condividerla