fbpx
 

Vivere, lavorare e fare impresa in quartiere

Progetto Lorenteggio è dedicato allo sviluppo urbano sostenibile dell’omonimo quartiere. Nato dall’accordo di programma tra Regione Lombardia, Comune di Milano e Aler Milano, nell’ambito del finanziamento europeo POR FSE 2014 – 2020, ha l’obiettivo di accompagnare le persone che si trovano in condizioni di temporanea difficoltà economica verso percorsi personalizzati che ne migliorino le competenze lavorative e professionali. In particolare AFOL Metropolitana fornirà strumenti utili per la ricerca del lavoro o ancora quelli necessari per aprire una propria attività o corsi di formazione professionale, in linea con le aspettative occupazionali della persona e del territorio.

Chi sono i destinatari di Progetto Lorenteggio?

I destinatari del progetto sono disoccupati, di età superiore ai 18 anni e residenti nel quartiere Lorenteggio. Qualora fossero stranieri, devono essere in possesso del permesso di soggiorno o della carta di soggiorno in corso di validità. È prevista un’indennità economica di partecipazione al progetto. L’obiettivo di lungo periodo è anche quello di consolidare la rete di sostegno tra gli abitanti del quartiere, che porti anche alla rivitalizzazione del tessuto urbano tramite, ad esempio, la sperimentazione di laboratori e la creazione di botteghe artigianali.

Come fare per candidarsi?

Maggiori informazioni nei due i corner informativi Lorenteggio, uno all’interno dello spazio di via Strozzi 11 e l’altro presso il  Laboratorio Sociale di via Segneri, angolo via Giambellino 150. Per partecipare al progetto occorre candidarsi al link: http://candidature.afolmet.it/lorenteggio