ANNULLATO

La Scuola dei Quartieri è nata per aiutare i cittadini a trasformare le proprie IDEE in PROGETTI CONCRETI, che possano migliorare la vita nei quartieri della città.

Il programma formativo prevede un ciclo di 5 incontri, utili per prepararsi a partecipare al BANDO della Scuola, uscito nel mese di gennaio.

ELABORA IL PROGETTO è il 4° appuntamento in programma il 5 marzo, dalle 17 alle 20 allo Spazio Off Campus presso Mapping San Siro. Il laboratorio è un primo passo di avvicinamento alla compilazione della domanda di partecipazione alla Scuola dei Quartieri.

Si propone di accompagnare i partecipanti a focalizzare la propria idea progettuale, rendendo chiara la proposta di valore e identificando le condizioni chiave di fattibilità e sostenibilità. I partecipanti saranno guidati nell’utilizzo di strumenti di progettazione specifici per fare emergere obiettivi, funzioni e risorse chiave per la realizzazione del progetto. L’obiettivo è quello di testare la maturità della propria idea e comprenderne punti di forza e di debolezza per presentarsi al bando in modo chiaro e convincente.

L’iscrizione è gratuita. Per partecipare è necessario registrarsi cliccando QUI. Per i gruppi basta un solo biglietto.

Dalle 15 alle 16 in replica il 1° incontro RACCONTA L’IDEA.
Dalle 16 alle 17 in replica il 2° incontro CONOSCI IL QUARTIERE.

Anche la partecipazione alle repliche è libera previa iscrizione.