Lezione Aperta

La seconda Lezione Aperta è dedicata a Nuovo Armenia, un luogo che scardina la narrazione dominante sulle migrazioni attraverso un progetto culturale inclusivo che usa diversi strumenti per il dialogo e la conoscenza. Situato all’interno delle ex stalle di Villa Hanau, nel cuore di Dergano, Nuovo Armenia sta vivendo un processo di trasformazione che ha portato alla costruzione di un cinema per generare nuovi immaginari, di un bar con giardino per intrecciare storie ed esperienze e di una scuola per trasformare molteplici linguaggi in una lingua comune.

Con il lancio del 3° Bando prende avvio anche un nuovo ciclo di incontri della Scuola dei Quartieri. Il primo appuntamento è con le Lezione Aperte, dei momenti dedicati alla presentazione di esperienze esemplari, che aiutino a generare confronto e nutrire l’immaginazione civica, diffondere consapevolezza e ispirare nuovi progetti attraverso l’intervista in diretta ai protagonisti.

Tutti gli appuntamenti sono trasmessi in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube a partire dalle h 18.00.