#incontralacomunità #lascuoladeiquartieri

Fatti consigliare da chi già opera nei quartieri

Per fare una proposta pertinente rispetto al quartiere dove vorresti intervenire, può essere utile comprendere i bisogni e o i desideri di chi ci vive, le logiche dietro ai comportamenti, le attitudini inespresse, i vincoli e i condizionamenti esterni, le progettualità già in corso. Per questo ti proponiamo di partecipare a “Incontra la comunità“, un laboratorio online per conoscere chi già lavora nel quartiere e può aiutarti a orientare la tua idea.

Il format virtuale, uno per ciascuna delle quattro macro aree in cui è attiva la Scuola dei Quartieri, è accessibile in qualunque momento, previa registrazione, dal sito web della Scuola. Qui potrai scaricare una serie di strumenti digitali utili a inquadrare meglio la comunità attiva nel tuo quartiere di riferimento, in modo da andare a conoscerla di persona!

GIAMBELLINO E DINTORNI

Lorenteggio e Giambellino

CORVETTO E DINTORNI

Lodi – Corvetto e Rogoredo – Santa Giulia