Graduatoria dei gruppi vincitori del primo bando della Scuola dei Quartieri
16015

Ecco chi sono i vincitori del primo bando della Scuola dei Quartieri

I 20 gruppi selezionati accedono ora al percorso di Formazione Avanzata

Con Determina Dirigenziale n° 4252 del 2 ottobre 2019 sono state pubblicate le graduatorie relative al primo bando della Scuola dei Quartieri. In risposta al bando sono pervenute 49 proposte progettuali. 44 proposte, superata la verifica formale, sono state ammesse alla fase di valutazione.

Com’è composta la graduatoria

La Commissione del Comune di Milano ha quindi selezionato 28 gruppi per i colloqui e ha individuato i primi 20 in graduatoria che accederanno al percorso di Formazione avanzata della durata di 10 settimane. Si tratta di 8 proposte relativa ai quartieri di Lodi-Corvetto e Rogoredo e 12 proposte relative a Giambellino-Lorenteggio.

Cosa succede in caso di rinuncia?

Come indicato nel bando, in caso di rinuncia di uno o più gruppi candidati, si procederà allo slittamento della graduatoria. Tutti i partecipanti riceveranno a breve una comunicazione via email sull’esito delle selezioni.

Di cosa si occupano i vincitori del primo bando della Scuola dei Quartieri

Su questo sito, nelle prossime settimane, presenteremo i gruppi selezionati e le idee su cui stanno lavorando. Grazie a tutti per la partecipazione e un grande in bocca al lupo ai gruppi che a breve inizieranno la formazione.

Candidature ammesse e selezionate per il percorso di Formazione avanzata:

1. Giambo Instagram Magazine
  2. Forno condiviso
  3. Officina della produzione
  4. Trama Plaza Lab
  5. Memorabilia
  6. STORYbe
  7. La Sala del Lorenteggio
  8. C.A.T. Corvetto Accademy of Tourism
  9. Libreria in Giambellino
  10. Azhar
  11. Anacoluto: per una nuova scuola di quartiere
  12. San Vittore EPICo-Educazione e Partecipazione Intergenerazionale per Corvetto
  13. Un’orchestra per il Giambellino
  14. Four Clay
  15. Meh Bistrot
  16. Uno spazio per tutti
  17. Overest
  18. Officina Corvetto Festival: storie dal futuro
  19. (Co)Work in Progress
  20. ConservaMI

Elenco candidature ammesse e non selezionate per esaurimento dei posti disponibili:

1. Primordi Atelier
  2. Quartiere è potere
  3. Progetto M.E.L.A. A piccoli passi verso grandi avventure
  4. Milano mediterranea

Appuntamento per tutti alla Festa delle Idee del prossimo 26 ottobre dove presenteremo il programma della Scuola dei Quartieri nel periodo novembre 2019 – marzo 2020.