#milanobellastoria #lascuoladeiquartieri

Un luogo dai mille volti dove chiunque si può sentire a casa

Nel cuore di NoLo, un quartiere dove negli ultimi anni in tanti hanno portato il proprio contributo creativo per renderlo “la Brooklyn di Milano”, c’è un bistrot, che in realtà è molto più di un bistrot. Stiamo parlando di Hug Milano che per tanti è diventato un luogo in cui sentirsi a casa. Nato da un progetto di rigenerazione urbana e dalla volontà di creare un punto di riferimento per la community del territorio, Hug Milano è oggi un ibrido contemporaneo, nato dalle passioni dei suoi fondatori e che punta a radicarsi nel tessuto sociale della zona.

 

Dall’agenzia di comunicazione al bar per l’aperitivo

Lo spazio che ospita il locale era una ex fabbrica di cioccolato abbandonata, che è stata rigenerata e riscoperta nel suo valore da Sara Atelier, una delle fondatrici. Alberica ne cura l’aspetto e la parte di comunicazione, mentre il bistrot è coordinato da Stefano. Lo stile del luogo, così come la mentalità, ricorda un po’ quella dei paesi Nordici, con il legno che predomina la scena e ambienti di lavoro condivisi alternati a spazi dedicati al relax.

Bistrot, coworking, ma anche ostello, ciclofficina e info point del Comune

Da Hug si mangia (e come si mangia!) dalle 8-21, si può lavorare negli spazi di co-working e si può pure dormire: è disponibile infatti anche un ostello attrezzato fino ad un totale di 12 posti. Ma non finisce qua: Hug Milano è anche una ciclofficina che organizza escursioni alla scoperta della città e delle sue periferie; è anche uno spazio aperto a mostre ed eventi, ed è anche un luogo in cui poter chiedere aiuto; uno sportello del Comune di Milano infatti è presente ad orari fissi per dare informazioni ai cittadini supportandoli nelle pratiche per i servizi sociali.

 

Hug Milano, nome omen: un abbraccio per tutti

Hug è un luogo in cui ognuno può trovare la sua dimensione, per lavorare, mangiare e stare insieme; il posto è adatto a tutte le età; ogni venerdì una tata condivisa fa divertire i tanti bambini mentre i genitori possono rilassarsi a cena, offrendo a tutti un posto piacevole in cui stare. Hug è un luogo ibrido contemporaneo che nasce dalla volontà di creare un posto per tutti e che abbraccia, nome omen, i suoi clienti offrendo tanti servizi e incoraggiando la condivisione e l’aggregazione.

Category
Bellastoria, Milano