fbpx
Racconta l'idea | Scarica i 3 Bugiardini utili per definire meglio la tua idea
18874
page-template-default,page,page-id-18874,bridge-core-2.6.6,,qode-title-hidden,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-25.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-19180

Racconta l’idea – Format virtuale

Mettere a fuoco un desiderio personale è il primo passo da compiere per trasformare un’intuizione vaga e generale in una proposta concreta da realizzare nel tuo quartiere. Passare da un’intuizione a una proposta fattibile significa trovare la giusta ispirazione e definire gradualmente la propria idea progettuale. Per fare ciò, è importante considerare in modo mirato i vari ingredienti che compongono e potrebbero caratterizzare la tua idea: l’ambito di intervento, le competenze indispensabili, il profilo dei destinatari, le risorse necessarie, le potenziali collaborazioni e, soprattutto, le ricadute positive per il quartiere.

Ricordati che la Scuola ti aiuta a rafforzare e sostenere l’avvio della tua proposta, la fase di sperimentazione e aggiustamento nella pratica, il primo step insomma per realizzarla nel tempo e… in grande!