Graduatoria gruppi vincitori del terzo bando della Scuola dei Quartieri
19158

Ecco i vincitori del terzo bando della Scuola dei Quartieri

I 30 gruppi selezionati accedono ora al percorso di Formazione alla Progettazione

Con Determina Dirigenziale 928/2021 è stata pubblicata la graduatoria relativa al terzo bando della Scuola dei Quartieri. Le 30 “Buone idee” vincitrici sono state selezionate tra le numerose candidature presentate alla call promossa dal Comune di Milano per far nascere progetti e servizi, ideati e realizzati dai cittadini, per migliorare la vita in alcuni quartieri meno centrali di Milano. Le domande valutate sono state in tutto 85. Di tutte le candidature pervenute, 74 proposte, superata la verifica formale, sono state ammesse alla fase di valutazione.

Com’è composta la graduatoria?

La Commissione del Comune di Milano ha quindi selezionato 40 gruppi per i colloqui e ha individuato i primi 30 in graduatoria che accederanno al percorso di Formazione alla Progettazione della durata di 30 ore. Il processo di selezione è stato complesso, considerato il numero e la qualità dei gruppi partecipanti.

Queste le “Buone Idee” ammesse e selezionate per il percorso di Formazione alla progettazione, in partenza a Marzo:

1. Ibrida | Buona come il pane
    2. Molce Atelier – La sartoria che cura
    3. RIL FACTORY
    4. GIPSY CIP – Una sartoria sociale/negozio che lavora in economia circolare
    5. Casa delle attività
    6. CUROPOLI – La città della cura
    7. AbFare Nuova visione dell’abitare partendo dal fare
    8. La Biblioteca delle Cose
    9. ORTAJA – LA CAMPAGNA IN CITTA’
    10. NaturalMente – Lo psicologo al parco
    11. Gaia Libera Tutti – Community Enhancement Project
    12. Spazio o\e
    13. Officina delle Cose
    14. CUCIOFFICINA
    15. VERSO EUTELIA
    16. ARTEALTROVE – LABORATORI E ATTIVITÀ DI ARTE PARTECIPATIVA
    17. BookForest
    18. RINASCITA ARTISTICA
    19. IL RITUALE | Dalle donne Alle donne Per le donne – Luogo dove la sinergia tra caffè donne e arti fa fiorire il talento e l’economia circolare
    20. TU MI FAI GIRAR – POLLERIA DI QUARTIERE
    21. Pet net – Connessioni metropolitane tra persone e animali
    22. LATO D
    23. TEATRO MOBILE CARRANCA
    24. Eppoi Centro Artistico Culturale per Bambini
    25. Quilombo Urbano
    26. PARCO OM
    27. Integra Mi
    28. PUNTO9 – Community Hub di Rigenerazione
    29. ZOLLE IN COMUNE – Per un Orto Sociale a Gestione Condivisa
    30. TELEFONO SENZA FILI

Cosa succede in caso di rinuncia?

Come indicato nel bando, in caso di rinuncia di uno o più gruppi candidati, si procederà allo slittamento della graduatoria. Tutti i partecipanti riceveranno una comunicazione via email sull’esito delle selezioni.

Di cosa si occupano i vincitori delle scorse edizioni del bando?

Per conoscere i gruppi vincitori delle scorse edizioni del bando, cosa stanno progettando o cosa hanno intenzione di fare nei vari quartieri, CLICCA QUI.